PNRR Corsi STEM e Competenze Multilinguistiche

Il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 12 aprile 2023, n. 65, destina quota parte delle risorse, pari a 750 milioni di euro, relativi alla linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Tale investimento ha il duplice obiettivo di promuovere attività, metodologie e contenuti mirati a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.

Il progetto dell'IC Brusnengo intende sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziamento delle competenze multilinguistiche di studenti. I corsi si terranno per gli studenti sia in orario curriculare che extracurricolare in tutti gli ordini scolastici, dall'Infanzia alla Scuola Secondaria di I grado a partire dal corrente anno scolastico.

E' un'occasione unica per attivare attività laboratoriali destinate agli alunni e alle alunne di tutti gli ordini e gradi. Ecco il volantino che illustra la proposta dell'IC Brusnengo.

PNRR Volantino

PNRR Volantino Pag 2

Ulteriori dettagli verranno comunicati a breve alle famiglie tramite circolare.

In allegato la programmazione dei corsi proposti per l'anno scolastico 2023-2024.

MULTILINGUISMO_Inglese primaria Lessona.pdf

MULTILINGUISMO_Inglese secondaria Masserano.pdf

STEM 2024_INFANZIA_CASTELLETO CERVO_TECNO_ORTO.pdf

STEM 2024_INFANZIA_MASSERANO_TECNO_ORTO.pdf