Avvio anno scolastico 2025-26

Nell’imminenza della ripresa delle lezioni si ritiene opportuno fornire alcune indicazioni preliminari alle famiglie.

Lezioni

  • Le lezioni avranno inizio per tutti mercoledì 10 settembre 2025 e termineranno per la scuola primaria e secondaria di I grado mercoledì 10 giugno 2026, per la scuola dell’infanzia il termine sarà martedì  30 giugno 2026.
  • I giorni 10-11-12 settembre 2025 prevedranno alcune modifiche a livello di orario, così articolate:  
     - Scuole dell’Infanzia:  
    Per TUTTE le scuole si prevede solo orario antimeridiano con mensa (8.30-13.30) 
    Dal 15 settembre 2025 si avvierà il consueto orario di funzionamento. 
     - Scuole primarie: 
    Nei giorni 10, 11 e 12 settembre TUTTE le scuole primarie osserveranno il solo orario antimeridiano senza mensa: 
    BRUSNENGO: 8.30-12.30  
    CASTELLETTO CERVO: 8.15-12.15.  
    LESSONA: 8.30-12.30 
    MASSERANO: 8.30-12.30  
    Dal 15 settembre 2025 si avvierà il consueto orario di funzionamento. 
     - Scuole Secondarie di I grado:Per i giorni 10, 11, 12 settembre 2025 TUTTE le scuole secondarie osserveranno il solo orario antimeridiano 
    (Brusnengo 7.55-13.10; Lessona e Masserano 7.54-13.20) senza servizio mensa e rientri. 
    Dal 15 settembre 2025  si avvierà il consueto orario di funzionamento.
  • il diario, contenente tutti i moduli e le autorizzazioni verrà fornito agli alunni il primo giorno di scuola;
  • Fin dal primo giorno di scuola saranno assicurati i consueti servizi di trasporto alunni a mezzo scuolabus, ove di norma presenti. 

Modalità di rientro a casa

  • è necessario indicare le modalità di rientro a casa del proprio/della propria figlio/a frequentante una delle scuole secondarie, in attesa della formalizzazione mediante l’apposita modulistica che verrà allegata al diario scolastico. A tal fine potrà essere compilato il modulo reperibile cliccando il link seguente:

          Modulo per rientro a casa

o, in mancanza di questo, tramite semplice biglietto da consegnarsi all’insegnante il primo giorno di scuola;

Registro Elettronico

  • le credenziali del registro elettronico verranno fornite ad inizio anno scolastico alle famiglie di nuova iscrizione;
  • Tutte le indicazioni inviate tramite Registro Elettronico infatti si riterranno formalmente condivise e firmate.
  • a ciascun  alunno verrà fornito un account per la casella mail assegnata dall’Istituto(....@icbrusnengo.edu.it);

Pagamenti

  • nel corso dell’anno, i pagamenti che dovranno essere eventualmente destinati alla scuola (es. quote di partecipazione per uscite didattiche, assicurazione, ecc.) dovranno essere effettuati online mediante il servizio Pago In Rete:

Si invitano le famiglie a scaricare e leggere i dettagli presenti nel documento allegato.

Disposizioni in merito all'uso dello Smartphone e del registro elettronico

Si invitano le famiglie a scaricare e leggere i dettagli presenti nel documento allegato

Allegati

Disposizioni in merito all'uso degli smartphone e del registro elettronico (1).pdf

File PDF

Avvio anno famiglie_001.pdf

File PDF