Escursioni Famigliari

A gennaio si svolgeranno due interessanti laboratori per genitori presso il Centro per le Famiglie del consorzio I.R.I.S., realizzati grazie al Progetto Regionale " Escursioni familiari" , rivolto a genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative.

  • sabato 14 gennaio 2023 9:30-12:30 presso Centro per le Famiglie I.R.I.S. - Il Patio ( Sala Multimediale - ingresso Via Caraccio 2/A) : La Scuola: trovare il proprio posto. Ansia da prestazione, bullismo e chat delle mamme: come affrontarle? Conduce Matteo Locatelli - Incontro partecipativo rivolto principalmente a genitori di preadolescenti/ adolescenti con l'obiettivo di evidenziare nodi critici e strategie per affrontarli - codice per l'iscrizione BI1.
  • sabato 21 gennaio 2023 9:30-12:30 presso Centro per le Famiglie I.R.I.S. - Il Patio ( Sala Multimediale - ingresso Via Caraccio 2/A) : I conflitti e la capacità educativa. Conflitti, litigi, violenza, aggressività e rabbia. Cosa sono e come gestirli Conduce Davide Cadeddu- I ncontro partecipativo rivolto principalmente a genitori con figli di tutte le fasce di età per individuare strumenti per sostenere i propri figli nelle situazioni conflittuali ( tra bambini/e e tra ragazzi/e) codice per l'iscrizione BI2.

E' necessaria l'iscrizione , inviando una email a [ mailto:perfamiglie@colaval.org | perfamiglie@colaval.org ] e indicando il CODICE dell'incontro.