Scuola Primaria di Lessona

L’edificio scolastico, su 3 piani, dispone di 12 aule, una destinata a attività di gruppo, attività alternative, sostegno e riunioni, una seconda a laboratorio informatico in cui sono presenti 3 postazioni PC con collegamento internet e una stampante, vi è inoltre una sala insegnanti. Le altre aule sono destinate ad ospitare gli alunni e tutte sono dotate di lavagna LIM con PC portatile gestionale.

Per le attività ricreative vengono utilizzati i corridoi e la piazza municipale antistante l'ingresso in quanto la scuola non dispone di cortile.

Le attività di educazione motoria vengono svolte nella palestra comunale, recentemente ristrutturata corredata di spogliatoi, docce e magazzini per gli attrezzi, adiacente l’edificio scolastico a cui si accede direttamente attraverso una scala interna, da condividere con la scuola Secondaria.

Il locale mensa, di recente costruzione, è situato al piano terra all’interno dell’edificio ed è utilizzato esclusivamente dagli alunni della primaria.