Progetti e Attività

Progetti d'Istituto

• Progetto TERRITORIO: per migliorare la conoscenza, la collaborazione e l’aggregazione delle diverse realtà territoriali dell’Istituto.
  • Progetto BEN-ESSERE

Progetti di Plesso

Per tutte le classi
  • "CITTADINI RESPONSABILI alla scoperta del proprio territorio" : collaborazione
    con gli enti e le associazioni locali nella realizzazione di eventi e manifestazioni
  • “NOI E LA SICUREZZA” Buone pratiche per la salvaguardia della salute
  • Con finanziamento Pon Edugreen ORTO DIDATTICO": noi coltiviamo” per la
    creazione di un’area verde all’interno della nostra scuola
  • “FRUTTA NELLE SCUOLE” Educazione alimentare
  • Adesione a progetti sulla legalità: incontri con i Carabinieri e la Polizia.
Per la classe 5°
  • “ Progetto OPS” per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.
  • “ Informatica nelle discipline”. Un progetto per rafforzare il pensiero logico, il pensiero computazionale, le capacità di problem solving e il pensiero creativo ed usare la multimedialità per acquisire conoscenze e sviluppare abilità nelle discipline curricolari.
  • WWWonderland - Alice nel paese delle meraviglie” Muse alla Lavagna Fondazione CRB
Per la classe 4°
  • Progetto nazionale “ Scuola Attiva Kids” per valorizzare l’educazione fisica e
    sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.

scuola attiva kids

• Insieme alla classe 5°: “ Informatica nelle discipline”
  • “ Nonno, giochiamo ancora? Muse alla Lavagna Fondazione CRB
Per la classe 3°