Progetti e Attività

Progetti d'Istituto

• Progetto TERRITORIO: come ogni anno si svilupperà su di un argomento comune coordinato dal referente con un momento di confronto dei lavori svolti a fine anno scolastico.

Progetti di Plesso

Classe 1°

Muse alla Lavagna: ABC yoga,
Muse ad Olympia: atletica, ginnastica artistica, ginnastica ritmica.
Progetti sportivi con associazioni del territorio.

Continuità: con la scuola dell'infanzia per raccordo didattico-pedagogico

Muse a Olimpia

Classe 2°

Muse ad Olympia: atletica, ginnastica ritmica, calcio.

Classi 3°

Scuola attiva Kids che è un esperto di educazione motoria i ora a settimana per tutto l’anno.

scuola attiva kids
Muse ad Olympia: ciclismo.
Progetto Diderot: tre incontri di caffè filosofico.
Progetto Croce Rossa di Cossato alcuni incontri per conoscere i primi rudimenti e un appropriato
approccio in caso di emergenza.
Progetto “Informaticamente tenuto da un esperto per avvio ed utilizzo di Gsuite.

Classe 4°

Muse alla lavagna: “Leggere rende leggeri” e “ Storie di pietra”.
Muse a Olympia: atletica, tennis tavolo, pattinaggio a rotelle.
approccio in caso di emergenza.
Progetto “ Conosciamo le api “ con interventi di un apicoltore in classe e visita alla sua azienda.

Classi 5°

Progetto “OPS” finanziato dal Comune di Lessona cinque incontri da due ore tenuti dalla
Cooperativa “Il Giardino” sulla conoscenza e utilizzo dei social e sul Bullismo.
Progetto di inglese con insegnante madrelingua finanziato dal Comune di Lessona 10 ore per classe.
approccio in caso di emergenza.
Muse alla lavagna: “Sonoriamente” 10 ore di musica con la scuola di musica Sonoria.

Continuità: con la scuola secondaria di primo grado per raccordo didattico-pedagogico